Home > Italian Version> IL REPORT

IL REPORT


interior furnishing exhibition kiev - Interior Mebel Kiev 2015

 


INTERIOR MEBEL Kiev
Fiera Internazionale
Arredamento – Illuminazione – Décor
Kiev, 15-18 Febbraio 2017

La 6° edizione di Interior Mebel - fiera internazionale dell’arredamento, illuminazione e décor - si è tenuta a Kiev a dal 15 al 18 febbraio 2017.

Quest’anno la manifestazione ha visto un incremento degli espositori: 130 aziende provenienti da Italia, Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Polonia, Repubblica Ceca e Ucraina.
Tra questi, alcuni marchi prestigiosi del settore arredamento come Cassina, Gianfranco Ferrè Home, Molteni, Calligaris, Serip, Marchi Cucine, Minotti, Porro, Rimadesio, Poliform, A.L.F. Uno, Varenna, Poltrona Frau, Aster Cucine, Gamma, Zanotta, Swan, Roche Bobois, Selva.

Questa edizione ha registrato un aumento dell’affluenza: 13.150 visitatori – 23% rappresentati da distributori e showroom e 27,5 % da interior designer e architetti.

Il tradizionale progetto di Interior Mebel - l’Auditorium, cuore del design dove si tengono conferenze, master-class e dibattiti - è stato creato nel 2017 dal team esperto degli architetti ucraini Oleg Volosovsky, Dana Kosmina e Loft Bureau. L’Auditorium è stato il punto di incontro fondamentale per i professionisti dell’arredo e del design, grazie all’interessante programma di Conferenze. Diciassette tra presentazioni, conferenze e master-class si sono svolti durante la fiera; tra le tante, l’impareggiabile presentazione di Expolight ‘Creating of space atmosphere by lighting design’; la conferenza ‘Marketing for business growth acceleration: tips, tricks and examples’ di Creapro e Ralf Fleuren e la conferenza ‘Interior & Spacial Design’ di Ken Wilder.

A coronamento di questa edizione, la fiera ha ospitato ‘The Italian Design Day’ – il primo evento internazionale organizzato dall’Ambasciata d’Italia, dall’Istituto Italiano di Cultura e da ICE-Italian Trade Agency con l’intervento di Jacopo Bargellini di IED - Istituto Europeo di Design.

Nel corso dei 4 giorni di fiera gli operatori del settore hanno concluso contratti e discusso strategie di business, mentre i consumatori finali hanno apprezzato la manifestazione.

La prossima edizione di Interior Mebel si terrà a Kiev dal 14 al 17 Febbraio 2018.

LA FIERA

GLI EVENTI

Visita il sito della manifestazione