Home > Italian Version> IL REPORT

IL REPORT


interior furnishing exhibition kiev - Interior Mebel Kiev 2015

 


INTERIOR MEBEL Kiev
Fiera Internazionale
Arredamento – Illuminazione – Décor
Kiev, 15-18 Febbraio 2017

La 5a Edizione della Fiera Internazionale dell’Arredamento, Illuminazione e Décor, Interior Mebel si è svolta dal 17 al 20 Febbraio 2016 all’IEC, il più prestigioso centro fieristico di Kiev. Circa 100 aziende dei settori arredamento, interior design, decorazione ed illuminazione provenienti da Italia, Spagna, Germania, Francia, Regno unito, Danimarca, Repubblica Ceca, Lituania, Slovacchia, Brasile e Ucraina hanno partecipato alla manifestazione.

Circa 13.00 visitatori – tra cui il 22% rappresentato da distributori e showrooms e il 25% da interior designers ed architetti – hanno apprezzato l’evento, le proposte di arredamento contemporaneo ed i progetti di design esposti nell’area trend, come ad esempio NEST by NOTT Design dell’architetto Sergey Gotvyansky, vincitore del concorso ‘Interior of the Year 2015’. Quest’area ha ospitato vincitori e finalisti del 2° e 3° tour del concorso 'Interior of the Year', nonché master-classes tenute dai vincitori. Tra gli eventi del vasto programma: l’esposizione di prodotti dell'Unione Ucraina del Design, con i migliori oggetti realizzati da designer ucraini; la presentazione da parte del Design Forum Lituano del progetto 'Design Lituania' che ha esposto la migliore selezione dei loro prodotti.

Ogni anno Interior Mebel dà la possibilità ad uno dei più importanti designer ucraini di progettare l’Auditorium, il luogo d’incontro dove hanno luogo conferenze, master-classes e dibattiti. Quest’anno il ‘design heart’ della fiera chiamato ‘Prostir86’ è stato progettato e realizzato dal famoso studio di architettura Ucraino 2B Group da Slava Balbek and Olga Bogdanova ed è diventato una vetrina per il progetto ucraino ODESD2. A completare l’ambiente, il Design Bar 'Bite & Go'.

Durante i 4 giorni di fiera i professionisti del settore hanno concluso contratti e discusso strategie finalizzate allo sviluppo del business; i consumatori finali hanno apprezzato la fiera.

La prossima edizione delle fiera internazionale Interior Mebel si terrà dal 15 al 18 febbraio 2017.

LA FIERA

GLI EVENTI

Visita il sito della manifestazione