Comunicato stampa – Febbraio 2018

By 15 febbraio 2018 No Comments

INTERIOR MEBEL 2018, KIEV – POST SHOW REPORT

La 7a edizione di Interior Mebel – fiera internazionale dell’arredamento, illuminazione e décor – si è tenuta a Kiev a dal 7 al 10 Febbraio 2018.

Aziende produttrici e showroom hanno preso parte a questo evento professionale nel corso del quale hanno potuto esporre le ultime novità e trend del settore al pubblico ucraino.
Quest’anno la manifestazione ha visto un incremento degli espositori: 187 aziende provenienti da Italia, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Polonia, Repubblica Ceca e Ucraina.
Tra questi, alcuni marchi prestigiosi del settore arredamento, illuminazione e décor come Gianfranco Ferrè Home, Calligaris, Molteni, Snaidero, Serip, Aster Cucine, Minotti, Varenna, Porada, Ligne Roset, Rimadesio, Jacuzzi, Poliform, Poltrona Frau, Midj, Gamma, Zanotta, Swan, Marazzi, Roche Bobois e molte altre.
Questa edizione ha registrato un notevole aumento dell’affluenza rispetto agli anni precedenti: circa 14.225 visitatori – 24% rappresentati da distributori e showroom e 28% da interior designer e architetti. I visitatori professionali provenienti da diverse regioni dell’Ucraina e dall’estero hanno avuto l’opportunità di apprezzare le proposte di arredamento contemporaneo e i progetti di design esposti nell’area trend, tra cui l’installazione dello stand del premio ART SPACE e della rivista ID. Interior Design, progettata da Viktoriya Shklyar; lo stand del designer Yuriy Ryntovt, quello della rivista SALON, lo stand di Loft Buro di Oleg Volosovsky e altri.
Il tradizionale progetto di Interior Mebel – l’Auditorium, cuore del design dove si tengono conferenze, master-class e dibattiti – è stato progettato nel 2018 dal famoso architetto ucraino Ivan Yanukov. L’Auditorium è stato il punto di incontro fondamentale per i professionisti dell’arredo e del design, grazie all’interessante programma di Conferenze.
Ventitre tra conferenze, master-class e lezioni si sono svolte durante la fiera, tra cui “Disegnare la Complessità” dell’architetto Marco Piva, “French art de vivre’ – French touch & know how Italiano per un lifestyle internazionale” del designer Emmanuel Gallina, la conferenza di Andrea Tosi dello IED – Istituto Europeo del Design e le impareggiabili master-classes sulla progettazione di interni di ristoranti di Oleg Volosovsky e Yova Yager. E ancora, i designer Elena Fateeva e Andrey Dmitriev, Olga Bogdanova e i docenti di EDS – Scuola Europea di Design Alena Murakhovskaya e Olga Terefeeva.

Nel corso dei 4 giorni di fiera gli operatori del settore hanno concluso contratti e discusso strategie di business, mentre i visitatori professionali ed i consumatori finali hanno apprezzato l’alto livello della manifestazione e dei prodotti esposti.

La prossima edizione di Interior Mebel si terrà a Kiev a Febbraio 2019.

Proexpo Tov – Ukraine – Tel. +38 044 5212181 • tovpro2@gmail.com